L'impatto dirivestimento nello stamposui prodotti si riflette principalmente nel miglioramento della resistenza all'usura, della flessibilità, della qualità della superficie e dell'espressione estetica del prodotto.
Rivestimento nello stampo, noto anche comerivestimento nello stampo, è una serie di vernici utilizzate per la colorazione, decorazione e protezione di parti in materiale poliuretanico. Ha una buona resistenza all'usura e flessibilità. Attraverso il più avanzato processo di spruzzatura nello stampo e stampaggio post-colata, il prodotto di verniciatura colorato e il materiale poliuretanico vengono combinati organicamente in uno solo,bloccando così efficacemente l'ingiallimento della schiuma. , Migliorare la resistenza all'usura superficiale dei materiali espansi, Rafforzare l'adesione della vernice sulla superficie dei materiali, Coprire i difetti superficiali causati dal processo di schiuma. Allo stesso tempo, il processo di applicazione del rivestimento nello stampo può consentire al prodotto stampato di riprodurre fedelmente la struttura dello stampo, migliorando l'espressività dell'aspetto del prodotto.
Inoltre, l'applicazione dei rivestimenti nello stampo non è limitata alle parti in materiale poliuretanico. Le sue funzioni includono:
Ridurre l'usura e l'attrito:Aumentando la durezza e la resistenza all'usura della superficie dello stampo, ridurre l'attrito,riducendo così il grado di usura dello stampo.
Migliorare le prestazioni di sformatura: Migliorare la finitura e la levigatezza della superficie dello stampo, rendere il prodotto più facile da sformare, ridurre l'adesione tra lo stampo e il prodotto finito, aumentare l'efficienza produttiva.
Migliorare la resistenza alla corrosione: Alcuni rivestimenti speciali possono migliorare la resistenza alla corrosione dello stampo, rendendo lo stampo più resistente al contatto con alcuni prodotti chimici o processi speciali.
Migliorare la conduttività termica e la conduttività elettrica: per alcune applicazioni speciali, i rivestimenti dello stampo possono migliorare la conduttività termica o la conduttività elettrica dello stampo per soddisfare meglio esigenze industriali specifiche.
Aumentare la levigatezza della superficie dello stampo: Migliorando così la qualità della superficie del prodotto, In alcuni settori che hanno requisiti più elevati per l'aspetto del prodotto, come la produzione automobilistica, la produzione di elettrodomestici, ecc., l'applicazione del rivestimento dello stampo può rendere il prodotto più estetica attraente.
In sintesirivestimenti nello stampohanno un impatto positivo sui prodotti migliorandone la resistenza all'usura, la flessibilità, la qualità della superficie e l'espressività dell'aspetto,oltre ad aumentare la levigatezza della superficie dello stampo.