Il processo di utilizzo della vernice PU

- 2024-01-10-

Il processo generale per l'utilizzoVernice PUè il seguente:


Preparazione della superficie: assicurarsi che la superficie da rivestire sia pulita, piana e priva di olio, polvere o altre impurità. È possibile utilizzare carta vetrata o tela smeriglio per levigare la superficie in modo che la vernice aderisca meglio.


Applicazione del primer: per aumentare l'adesione e la durata, è necessario prima applicare una mano di primer. Scegli il primer appropriato per la situazione e applicalo seguendo le istruzioni del prodotto. L'applicazione viene solitamente eseguita utilizzando strumenti come pennelli, rulli o pistole a spruzzo.


Carteggiatura intermedia: Dopo che il primer è completamente asciutto, carteggiare leggermente la superficie con carta vetrata fine per rimuovere eventuali imperfezioni e rugosità della vernice e rendere la superficie più liscia.


Applicazione della vernice PU: mescolareVernice PUin modo accurato e uniforme, quindi applicare la vernice sulla superficie utilizzando strumenti come pennelli, rulli o pistole a spruzzo. Quando si spazzola, prestare attenzione ad applicare in modo uniforme per evitare gocciolamenti, bolle o segni di pennellata. Se si utilizza una pistola a spruzzo, prestare attenzione alla regolazione dell'ugello e della pressione dell'aria per ottenere l'effetto di spruzzatura ideale.


Asciugatura e polimerizzazione: attendere che lo strato di vernice sia completamente asciutto e polimerizzare secondo le istruzioni della vernice PU. Di solito ci vuole un po' di tempo, evita di toccare o di essere esposto all'acqua o ad altri prodotti chimici durante questo periodo.


Levigatura e lucidatura (opzionale): se è necessaria una maggiore brillantezza, è possibile levigare e lucidare utilizzando carta vetrata fine o una lucidatrice per ottenere la levigatezza e la brillantezza desiderate.