Analisi delle domande frequenti sulla pasta colorata PU

- 2023-11-01-

Pasta colorata PUè un materiale di rivestimento ampiamente utilizzato nell'arredamento della casa, nella pelletteria, negli interni di automobili e in altri settori. Tuttavia, durante l'uso potrebbero verificarsi alcuni problemi comuni. Quella che segue è un’analisi di questi problemi:

Solidificazione o precipitazione: durante il processo di stoccaggio e trasporto diPasta colorata PU, a causa delle grandi particelle di pigmento che contiene, è facile che si verifichi la precipitazione o la solidificazione. A questo punto è necessaria un'agitazione sufficiente per ridisperdere le particelle di pigmento e ottenere uno stato uniforme.

Superficie della vernice scadente: durante l'uso della pasta colorata PU, se il dosaggio del solvente o dell'additivo aggiunto è insufficiente o errato, si verificherà una struttura irregolare o un colore scadente sulla superficie della vernice. A questo punto è necessario modificare nuovamente la ricetta e aggiungere i solventi e gli additivi corretti.

La viscosità è troppo alta o troppo bassa: se la viscosità della pasta colorata PU è troppo alta o troppo bassa, le sue prestazioni di costruzione e l'effetto del rivestimento ne risentiranno. La viscosità può essere regolata aggiungendo opportunamente diluente o addensante a seconda della situazione specifica.

Scarsa emulsione: Durante il processo di preparazione delPasta colorata PU, potrebbero verificarsi problemi come colore non uniforme o proprietà fisiche scadenti a causa di un'emulsificazione insufficiente o non uniforme. A questo punto, è necessario regolare adeguatamente la quantità e il metodo dell'emulsionante in modo che la pasta colorante PU possa essere completamente emulsionata.

Scarsa resistenza alla temperatura: durante l'uso della pasta colorante PU, se incontra ambienti estremi come temperature elevate o basse, può causare problemi come una diminuzione delle sue proprietà fisiche o la deformazione del film di rivestimento. A questo punto, è necessario scegliere una pasta colorante PU con una migliore resistenza alla temperatura o aggiungere uno stabilizzatore specifico per il miglioramento.

In breve, durante l'uso della pasta colorata PU possono verificarsi vari problemi, ma finché si trova la causa del problema in base alla situazione specifica e si adottano le misure di regolazione corrispondenti, questi problemi possono essere risolti efficacemente.