Come ridurre l'impatto negativo della pasta colorata PU sulla schiuma poliuretanica

- 2023-03-03-

L'impiego diPasta colorata PUè principalmente quello di regolare il colore della schiuma di poliuretano. Alcune schiume hanno un colore speciale e sono molto scure. Aumentando la quantità diPasta colorata PUmigliorerà il colore. In questo momento si verificheranno effetti negativi causati dall'uso eccessivo della pasta colorata. Influenza. È possibile che si verifichi la rottura della bolla sopra e sotto, con conseguenze ancora più gravi. Soprattutto quelli blu e verdi necessitano di attenzione.

Le seguenti precauzioni sull'uso della pasta colorata PU possono ridurre l'impatto negativo della pasta colorata sulla schiuma di poliuretano.

1. Convertire la pasta colorante nella quantità di polietere, ma non può essere considerata completamente polietere, perché i due OH non sono necessariamente gli stessi. Può darsi che il rapporto tra NCO e OH sia sbagliato. Prima di tutto dobbiamo risolvere questo rapporto. Il supporto della pasta colorante contiene anche OH, il che significa che più pasta colorante viene aggiunta, il rapporto OH/NCO sarà sbagliato e le bolle saranno morbide, la densità non è corretta, potrebbe collassare, la pasta colorante viene aggiunta in quantità elevata e la quantità di NCO deve essere aumentata di conseguenza. Questo può essere calcolato secondo la formula.

2. Controlla la quantità di pasta colorata, generalmente sarà meglio se è inferiore al 2%, oppure usa 3 parti di pasta colorata.

3. Contattare il produttore della pasta colorante, chiedere la scheda dati di sicurezza del materiale della pasta colorante del fornitore della pasta colorante, controllare l'esatta composizione chimica principale della pasta colorante, giudicare se si tratta di una pasta colorante di tipo reattivo o riempitivo o la proporzione di ciascun articolo, e Stimare l'effetto della pasta colorante sul sistema di reazione complessivo e sulle proprietà fisiche. Quando si fornisce una pasta colorante speciale, il contenuto dell'essenza colorante (masterbatch colorante) è più elevato e non importa se il prezzo è leggermente più alto, purché sia ​​facile da usare.

4. L'ultimo punto è molto semplice ma facilmente trascurato: il tipo di pasta colorante e la selezione della pasta colorante per i diversi prodotti sono diverse. Quanto sopra può essere considerato come alcuni suggerimenti sull'uso della pasta colorante e può anche essere considerato un metodo di salvataggio per gli effetti negativi della pasta colorante.