Esistono molti tipi di paste coloranti. In alcuni luoghi, le paste coloranti sono anche chiamate paste coloranti. Di seguito sono riportati tre tipi di paste coloranti:
1. Pasta colorata PU: divisi in due tipologie
Uno viene utilizzato nella resina PU (epossidica), ma la pasta colorata PU deve contenere un supporto, altrimenti influenzerà la polimerizzazione della superficie.
Un altro tipo di pasta colorata utilizzata nella colla epossidica AB è un pigmento che non ha bisogno di contenere un supporto, perché la colla AB contiene un supporto, che viene riscaldato e modellato durante l'uso, e la pasta colorata viene polimerizzata e modellata in base alla temperatura del supporto in resina.
2. Pasta colorata in PVC: utilizza il pigmento presente nella resina di cloruro di polivinile, che necessita di essere riscaldato e modellato.
3. Pasta colorata al silicone: è un pigmento utilizzato nella resina siliconica. L'indurimento della pasta colorante dipende dal tempo di indurimento del supporto della resina siliconica.
I tre tipi precedenti sono tutte paste coloranti a base di olio, suddivise in pigmenti organici e pigmenti inorganici, non adatte per base acqua e base solvente, altrimenti si verificheranno precipitazioni, galleggiamento e particelle.
Industrie applicabili:
1. Adatto per l'industria, l'elettronica, l'artigianato, i regali, i macchinari, la stampa, la decorazione, i mobili, l'edilizia, l'illuminazione, i trasporti e altre industrie;
2. Adatto per rivestimento morbido in PVC (colata), immersione (stampaggio per immersione), microiniezione, inchiostro, giocattoli e altre paste per stampaggio o pelle artificiale semirigida (semirigida) in PVC e altre industrie di colorazione;
3. Stampa, insegne, regali, automobili, necessità quotidiane, prodotti per adulti, forniture per la cucina, cure mediche, fili e cavi, fanghi petroliferi, argilla per sculture, apparecchiature elettroniche e altri campi