La resistenza alla luce, la resistenza agli agenti atmosferici, la finezza della pasta colorante e la stabilità allo stoccaggio sono tutti parametri per giudicare la qualità della pasta colorante.
Anche dopo il periodo di garanzia, la pasta colorante prodotta dalla tecnologia adottata può ancora mantenere un'ottima fluidità, senza sedimentazione e senza stratificazione.
Alcuni prodotti di qualità inferiore sono diventati molto densi e non hanno fluidità per molto tempo prima della scadenza del prodotto, quindi la durata di conservazione di tale pasta colorante è molto breve. Inoltre, diversi prodotti in pasta colorata hanno una durata di conservazione diversa.
A causa del rivestimento di resina fluorescente, la durata di conservazione della pasta colorata fluorescente sarà inferiore a quella della pasta colorata generica a base d'acqua.
Per alcune paste coloranti speciali la stabilità sarà ridotta a causa di difficoltà tecniche.
Aprire il barile di imballaggio della pasta colorata in PU prima dell'uso e controllare attentamente se la pasta colorata è agglomerata o precipitata sul fondo. Quando vedi situazioni evidenti come delaminazione e assenza di fluidità della pasta colorata, dovresti contattare in tempo il produttore o il distributore della pasta colorata PU e non usarla casualmente per evitare perdite.