I produttori di pigmenti PU spiegano perché lo stampo non è pieno quando si schiumano i sedili per auto in PU

- 2022-12-05-

Per quanto riguarda le materie prime ad alta resilienza nel processo di produzione dei sedili per auto, qual è il problema se lo stampo non è pieno? Quello che segue è il parere delProduttore di pigmenti PU.
Considerando il fatto che lo stampo non è pieno, non basta aggiungere acqua o aumentare la quantità di TDI per risolvere il problema dell’insoddisfazione. Se vengono raggiunte la temperatura dello stampo e quella del materiale, anche la schiuma salirà, ma alla fine non salirà attorno allo stampo. , e 'probabile che:
1. Per vedere se ci sono abbastanza materie prime, si possono utilizzare due metodi. Uno è misurare la densità. Se la densità è bassa, non è sufficiente; innanzitutto verificare la densità e il volume dello stampo e calcolare il peso teorico. Se il peso è stato raggiunto significa che la schiuma non è sufficiente, potete aggiungere acqua o MC, ma se aggiungete più acqua la durezza aumenterà, quindi è meglio usarne di più. Il secondo è vedere se lo scarico è sufficiente.
2. È un problema con il sistema catalitico. Il rapporto del catalizzatore deve essere regolato e, allo stesso tempo, è necessario verificare se le materie prime, l'olio di silicone e il catalizzatore sono prima della data di scadenza. Nella fase successiva della schiuma, la velocità del gel è troppo elevata ed è facile comprimere la schiuma se si aggiunge troppa acqua, quindi regolare adeguatamente la quantità di catalizzatore. Se il catalizzatore gel è ridotto, aggiungere un po' di A-1 e trietilendiammina in modo appropriato. Se il rapporto di schiuma non è sufficiente, è possibile aumentare il rapporto di schiuma. Il tempo di formazione della schiuma può essere di circa 10-15 secondi e il tempo di gelificazione può essere di 60-60 secondi. Circa 80 secondi, il tempo di distacco e sformatura può essere regolato da solo.
3. Se il materiale viene schiumato con tutta acqua, non c'è 141B. Generalmente è possibile aggiungere acqua in 3~6 parti. Se è possibile aumentare il volume di iniezione, il rapporto di schiumatura non è sufficiente e il rapporto può essere aumentato in modo appropriato. La chiave è testarlo. Controllare la densità della schiuma libera per vedere se la schiuma è normale e se c'è qualche collasso della schiuma. Se la schiuma crolla, è necessario reintegrare olio di silicone e agente reticolante.
4. Controlla se c'è qualche problema con la formula. Generalmente, la schiuma morbida ad alta resilienza utilizza polietere ad alta attività e polietere innestato come materie prime principali. I seggiolini auto sono realizzati principalmente in morbida schiuma a bassa densità e bassa durezza. Controllare il polietere selezionato. Che sia adatta o meno, anche l'attività del polietere dei diversi produttori è diversa e, ovviamente, anche il prezzo è diverso.
5. Quindi cercare problemi nel processo per vedere se la temperatura del materiale può essere aumentata in modo appropriato, ovvero la velocità di schiumatura non dovrebbe essere troppo elevata, altrimenti è facile trattenere il respiro e la fluidità del materiale migliorerà essere migliore quando la temperatura è più alta.
6. È anche possibile che la schiuma non sia una schiuma normale e che l'insoddisfazione sia causata dal collasso della schiuma.

7. Se il coefficiente di stampaggio a iniezione è insufficiente, è possibile aumentare il rapporto di miscelazione di TDI e aumentare leggermente il rapporto di schiuma senza modificare il peso dello stampaggio a iniezione, in modo da aumentare il rapporto di schiuma.