Caratteristiche di una pasta colorante PU di alta qualità

- 2022-10-10-

1. Tutela ecologica e ambientale

La protezione ambientale si riferisce ai problemi ecologici sotto la guida delle normative REACH e dei concetti di prodotto ecologico tessile, piuttosto che ai semplici indicatori di protezione ambientale, cioè all'intera catena industriale diPasta colorata PUutilizzato nella ricerca e sviluppo, produzione, lavorazione e applicazione non danneggia l'ecologia e la salute umana.

2. Caratteristiche di solidità

(1) Solidità alla luce

Alcune varietà speciali hanno requisiti particolarmente severi di resistenza alla luce, che richiedono la selezione della corrispondente pasta PU con buona resistenza alla luce e solidità del colore prima della lavorazione.

(2) Resistenza alla migrazione

Il problema della migrazione è il fenomeno della sublimazione causato dall'instabilità dei cristalli del pigmento PU in condizioni di caldo e alta temperatura. La resistenza alla migrazione del colorante PU può determinare direttamente la solidità di altre parti del colorante e il rilevamento del colorante PU dovrebbe prima testare la sua eccellente solidità alla sublimazione.

3. Viscosità del colorante

Le paste PU di alta qualità dovrebbero avere le caratteristiche di elevata protezione ambientale, elevata solidità, alta concentrazione, prestazioni ad alto costo e bassa viscosità. Le imprese di stampa e tintura nazionali sono abituate a pensare che il colorante debba essere viscoso e, per i coloranti di alta qualità a bassa viscosità, credono erroneamente che la concentrazione del colorante non sia sufficiente o che il contenuto di solidi sia molto basso. Infatti, le imprese di produzione di coloranti per vernici di alta qualità scelgono disperdenti con eccellenti proprietà di dispersione per disperdere i pigmenti, in modo che la stessa quantità di disperdenti possa disperdere più pigmenti e l'intero sistema attivo sia più stabile, la viscosità sia inferiore, la reologia è migliore e la concentrazione può essere più elevata.

4. Potere colorante

La forza colorante è strettamente correlata alla finezza delle particelle del colorante. Più fini sono le particelle e maggiore è l'area superficiale della pasta, maggiore è il numero di strati di accumulo nell'unità di area, maggiore è la riflettività e maggiore è la profondità e la vividezza del colore mostrato.

5. Stabilità dei lotti

La stabilità del lotto è la chiave per far sì che un marchio possa sopravvivere a lungo sul mercato, oltre ai requisiti delle imprese di stampa e tintura in merito alla protezione ambientale e alle caratteristiche di solidità della pasta colorante, alla stabilità del lotto è considerata la premessa di una cooperazione a lungo termine.

6. Rapporto qualità-prezzo

I coloranti PU di alta qualità sono più costosi delle paste ordinarie, che sono determinate principalmente dai costi di ricerca e sviluppo, pubblicità e promozione, selezione delle materie prime, investimenti in attrezzature, ispezione e monitoraggio della qualità, imballaggio e trasporto. Tuttavia, relativamente parlando, è più conveniente.