Apricella in Poliuretano Schiuma

- 2022-06-29-

Prima di tutto, perché usiamo i poriapriscatole? Il processo di formazione della schiuma di poliuretano espanso è la reazione simultanea di schiumatura e gelificazione, in particolare la schiumatura del sistema MDI. Poiché la velocità di gelificazione è superiore alla velocità di schiuma, il gas generato dalla reazione viene facilmente racchiuso nella struttura cellulare, ovvero la porosità insufficiente porta a una scarsa stabilità dimensionale del prodotto e a difetti come ritiro della schiuma, rigidità e persino perdita di elasticità. Pertanto, un metodo efficace consiste nell'aggiungere una certa quantità di sostanza che apre i pori.
Apri cellaè un tipo speciale di tensioattivo, generalmente contenente segmenti o gruppi idrofobici e idrofili, adsorbiti sulla superficie della bolla, e regolando la tensione superficiale della parete di schiuma, il gas nella cella può facilmente penetrare attraverso la membrana della parete, in modo da to improve its opening rate and solve the problems of foam shrinkage caused by closed cells. The ideal cell opener can rupture the cells near the gel point of the foam. Quando le celle sono aperte, l'aria scorre tra le celle e il tasso di ritiro della schiuma dopo lo stampaggio è notevolmente ridotto e conferisce alla schiuma un'isteresi inferiore e una sensazione gonfiabile, riduce l'affaticamento della schiuma e migliora la durata della schiuma. schiuma.

L'effetto di apertura delle cellule dell'agente di apertura delle cellule può essere caratterizzato quantitativamente dalla velocità di sedimentazione della schiuma. Nella formula con l'aggiunta dell'agente di apertura, l'indice di ossigeno della schiuma è ridotto e il ritardo di fiamma è deteriorato. Gli apricellulari possono aumentare l'allungamento alla rottura in una certa misura, migliorare l'elasticità della schiuma e la sensazione al tatto, ma anche ridurre la resistenza alla rottura e la durezza della schiuma.