Il produttore di pigmenti Pu ti presenterà i dieci fattori che causano l'instabilità del colore dei prodotti stampati a iniezione

- 2022-02-25-

Nella produzione tramite stampaggio a iniezione, a volte il colore cambia ogni pochi giorni o si verificano anche più deviazioni di colore in un giorno. Ci sono ancora molti fattori che causano l’instabilità del colore. Sotto, Ningbo ZhongyuanPigmento Puè a posto. Elencheremo alcuni dei principali fattori che causeranno l'instabilità del colore, in modo da poterlo migliorare durante la produzione.

1. La temperatura della macchina per lo stampaggio a iniezione è instabile, a volte alta e talvolta bassa, e il colore sarà instabile. Questo è un fattore importante che deve essere controllato prima.
2. Il ciclo di produzione è instabile, si avvia e si arresta e la contropressione viene regolata troppo per causare la temperatura di funzionamento, che cambierà il colore.
3. Il mixer non mescola il toner e le materie prime in base ai requisiti del processo di miscelazione. Ad esempio, il tempo di miscelazione è insufficiente, il metodo o l'ordine di alimentazione non è uguale e il toner non è uniforme. Anche questo punto andrebbe verificato.
4. La temperatura di cottura è troppo alta o troppo lunga. Ogni materia prima e pigmento ha il proprio intervallo di temperatura e tempo di cottura. Al di là di questo intervallo, il colore delle parti stampate a iniezione cambierà. Se il tempo di alimentazione è sempre più breve, anche il colore che è più evidentemente influenzato dalla temperatura diventerà instabile, come il colore contenente materiale fluorescente o parti di iniezione di colore chiaro. Pertanto, per le plastiche sensibili alla temperatura, è meglio non farlo
È più sicuro cuocere gli ingredienti o utilizzare la temperatura inferiore per cuocere gli ingredienti.
5. Nella tramoggia di cottura, a causa dell'influenza dell'aria calda, il toner è parzialmente concentrato, rendendo il colore sempre più scuro.
6. I gradi delle materie prime non sono coerenti. A causa del diverso colore di sfondo di ciascuna materia prima, il colore delle stesse parti stampate a iniezione di toner sarà diverso. A volte lo stesso fornitore ha numeri di lotto di materie prime diversi e il colore dello sfondo presenterà qualche deviazione. Pertanto, per i prodotti con elevati requisiti di deviazione del colore, è addirittura necessario controllare se il colore di sfondo di ciascun lotto di materiali in entrata sia coerente.
7. La qualità del toner è troppo scarsa, non è resistente al calore oppure viene utilizzato il toner sbagliato per la materia prima, il che renderà il colore instabile.