Questioni che richiedono attenzione quando si utilizza la pasta colorata

- 2022-02-14-

Alcuni problemi a cui prestare attenzione durante l'usoPasta colorata. La pasta colorata e la base colorante appartengono a due sistemi diversi e utilizzano tensioattivi diversi per la protezione. La formula della vernice base colorante è complessa e i tipi di emulsioni, agenti bagnanti e disperdenti, addensanti e riempitivi utilizzati cambiano. Migliaia di persone mescolano insieme i due sistemi per garantire stabilità e garantire una produzione e una costruzione regolari senza o meno problemi. Nell'uso della pasta colorata è necessario prestare attenzione ai seguenti problemi:
Prima dell'uso testare la compatibilità tra il colorante ed il sistema. È necessario che il colorante abbia una buona compatibilità con il sistema, assenza di ingrossamento, assenza di flocculazione, equilibrio idrofilo e lipofilo e buon sviluppo del colore. Se la compatibilità è scarsa, cambiare la pasta colorante o utilizzare un agente bagnante e disperdente per regolare o modificare la pasta colorante per renderla compatibile.
La pasta colorante deve essere mescolata uniformemente prima dell'uso (un'eccessiva conservazione ad alte e basse temperature porta a uno stato non uniforme della pasta colorante).
Nel processo di aggiunta della pasta colorata, è necessario aggiungerla lentamente e la flocculazione non deve essere causata troppo rapidamente.
La quantità di pasta colorante dovrebbe raggiungere la quantità minima consigliata per garantire la ritenzione del colore del pigmento.