Ricerca sulla regola di cambiamento del tasso di restringimento dell'elastomero poliuretanico e sulla sua influenza

- 2021-08-17-

Ricerca sulla regola del cambiamento diPoliuretanoTasso di restringimento dell'elastomero e sua influenza

La scelta del ritiro è uno dei fattori chiave che determinano il successo della progettazione dello stampo. Soprattutto per grandi dimensioni (dimensioni della parte superiori a 1 o00 m/n)poliuretanoprodotti in elastomero, a causa del suo elevato tasso di restringimento (solitamente intorno all'1,5%), se il tasso di restringimento non è selezionato correttamente, il modulo di accendino aumenterà il modulo per estendere il tempo di produzione dello stampo, aumentando il costo dello stampo; cosa ancora più importante, viene scartato a causa delle dimensioni eccessive dello stampo. Pertanto, l'analisi delle ragioni del ritiro dell'elastomero poliuretanico e lo studio della relazione qualitativa tra il tasso di ritiro e le condizioni di processo sono di grande importanza per la progettazione dello stampo di elastomero poliuretanico da colata. In questo articolo, attraverso un gran numero di esperimenti di processo, è stato studiato in modo esaustivo l'effetto delle condizioni di processo, dei fattori strutturali e delle condizioni ambientali sul tasso di ritiro.

La regola di modifica del tasso di contrazione dipoliuretanol'elastomero è:

1) Aumento all'aumentare della temperatura dello stampo;

2) Assume una forma a zig zag con il prolungarsi del tempo di polimerizzazione;

3) Diminuzione con l'aumento della temperatura ambiente;

4) Fluttua con l'aumento dell'umidità ambientale;

5) Diverse strutture dello stampo hanno diversa resistenza al ritiro, con la direzione longitudinale più piccola e la direzione trasversale più grande;

6) Prima di una certa lunghezza, il tasso di ritiro aumenta con l'aumento della lunghezza del percorso del flusso, dopo una certa lunghezza, il tasso di ritiro diminuisce con l'aumento della lunghezza del flusso.

Si può vedere che le condizioni del processo hanno una certa influenza sulla velocità di ritiro e l'influenza della temperatura è la più significativa; la struttura del prodotto stesso ha una maggiore influenza sul tasso di restringimento e ilpoliuretanoil sistema elastico è causato principalmente dalla differenza nel percorso del flusso; I fattori ambientali influenzano successivamente i fattori e i loro cambiamenti sono i principali fattori che causano fluttuazioni nel tasso di ritiro.

Polyurethane